Castiglione Messer Marino, uomo colpito nel bar con la mazza da baseball

28 Settembre 2025

I carabinieri indagano su un’aggressione: in tre hanno danneggiato anche l’auto del ferito. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri

CASTIGLIONE MESSER MARINO. Inquietante episodio nel comune di Castiglione Messer Marino. La tranquilla routine della comunità locale è stata turbata da un’aggressione che ha provocato diversi danni e una persona contusa. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della locale stazione.

La movimentata sequenza è avvenuta nella tarda mattinata di giovedì. I carabinieri hanno alzato una cortina di silenzio sull'accaduto che ha scosso e non poco chi ha assistito alla scena. Stando a quanto raccontato da alcuni testimoni, un uomo di mezza età residente in un altro comune del Vastese ha raggiunto il figlio che risiede a Castiglione Messer Marino. I due uomini e la compagna del più giovane si sarebbero avvicinati a una vettura danneggiandola. I tre avrebbero mandato in frantumi i vetri dell'auto con una mazza da baseball.

Subito dopo il trio è entrato in un bar del paese dove si trovava il proprietario della vettura ed hanno colpito l'uomo sulla schiena con lo stesso bastone. La vittima avrebbe riportato delle contusioni fortunatamente non gravi. All'aggressione hanno messo fine i carabinieri che sono immediatamente intervenuti sul posto riportando la calma.

I militari hanno identificato i due aggressori la donna che era con lui e la vittima. I quattro sono poi stati invitati dai carabinieri a raggiungere la caserma. Gli investigatori hanno ascoltato a lungo i quattro per appurare i motivi dell'aggressione. Tante le ipotesi, ma al momento nessuna certezza. È probabile che i due uomini armati di mazza da baseball siano stati denunciati. Da chiarire il ruolo della donna.

Al momento a parlare sono l'auto danneggiata e i danni provocati nel bar. L'episodio è stato stigmatizzato dai residenti di Castiglione Messer Marino che non hanno nascosto di essersi spaventati. «È stato un fatto grave che ha turbato la nostra comunità e ci ha allarmati», hanno detto condannando ogni forma di violenza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA