Si allontana da San Giovanni Teatino senza dire nulla: ritrovata all’estero

Il cellulare risultava spento da giorni, alimentando i timori per la sua sorte. I carabinieri della stazione di Sambuceto si sono immediatamente attivati
SAN GIOVANNI TEATINO. Momenti di tensione a Sambuceto nella giornata di venerdì, quando una donna di 50 anni è stata segnalata come scomparsa dai familiari. Il cellulare risultava spento da giorni, alimentando i timori per la sua sorte. I carabinieri della stazione di Sambuceto si sono immediatamente attivati, localizzando l’ultima traccia telefonica tra San Giovanni Teatino e Torrevecchia Teatina.
Le ricerche, coordinate dalla Prefettura, hanno visto coinvolti anche i vigili del fuoco di Chieti – con elicottero – e i volontari della Protezione civile di tre comuni. Dopo ore di apprensione, la svolta: la donna è stata rintracciata all’estero in buone condizioni. Fondamentale la segnalazione telematica estesa dai carabinieri a tutta l’area Schengen.
Il sindaco Giorgio Di Clemente ha elogiato l’operato dei militari dell’Arma, sottolineando professionalità e spirito di servizio. «Con prontezza, professionalità e spirito di servizio hanno guidato le operazioni restituendo serenità alla nostra comunità».
@RIPRODUZIONE RISERVATA