Castrignanò lascia dopo 25 anni

Cambio alla stazione dei carabinieri: al comando arriva il maresciallo Di Risio
VASTO. Passaggio del testimone al comando della stazione dei carabinieri di Vasto.
Al posto del maresciallo Antonio Castrignanò, arriva a Vasto dalla legione carabinieri di Chieti, il luogotenente Giancarlo Di Risio, per 19 anni comandante della stazione di Montegranaro e il cui nome è legato in particolare all’operazione Giaguaro. Con il maresciallo Di Risio, che in Abruzzo ha già prestato servizio, l’Arma tiene fede all’impegno di potenziare l’organico della compagnia di Vasto. Di Risio, negli anni, ha acquisito un robusto bagaglio professionale: sono numerose le azioni investigative e di pronto intervento coordinate e organizzate dal comandante, portate avanti con successo.
Il sindaco Francesco Menna augura al sottufficiale un proficuo lavoro: «Vasto è grata ai carabinieri e alle forze dell’ordine in generale per il grande lavoro che fanno per tutelare la città e respingere i continui tentativi di infiltrazione della malavita organizzata proveniente dal sud Italia. Le istituzioni sono al fianco dell’Arma e dei suoi rappresentanti».
Il primo cittadino saluta poi il maresciallo Castrignanò dedicando al sottufficiale un futuro ricco di nuove soddisfazioni: «Saluto con profondo affetto e gratitudine il luogotenente Antonio Castrignanò», dice Menna, «che ha guidato la stazione di Vasto per quasi 25 anni». Aggiunge il sindaco: «È stato il sommo sacerdote laico che ha raccolto i dolori e le aspirazioni del territorio. Servitore dello Stato, è stato un uomo buono e impeccabile sempre vicino ai bisogni dei cittadini. Nel 2017 è stato premiato tra i sei migliori comandanti di Stazione d’Italia. Mancherà a Vasto per il suo lodevole servizio. Grazie Antonio, Vasto ti è grata». (p.c.)

