Chieti-Barletta, scontri tra ultrasDenunciati 4 tifosi abruzzesi

Sabato scorso l'assalto al pullman dei tifosi pugliesi, scortato dalle forze dell'ordine. Quattro trentenni ultrà del Chieti Calcio sono stati denunciati per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, due erano già destinatari di Daspo

CHIETI. La Digos di Chieti ha denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale quattro trentenni appartenenti alla tifoseria del Chieti Calcio, due dei quali già destinatari di Daspo, divieto di accesso a manifestazioni sportive, del questore di chieti. I quattro sono stati individuati a seguito degli incidenti avvenuti sabato scorso, 14 agosto, al termine dell'incontro di calcio Chieti-Barletta, tenutosi allo stadio Angelini nella città abruzzese.

Mentre i tifosi barlettani, scortati dalle forze dell'ordine, procedevano su un autobus verso la stazione ferroviaria di Chieti Scalo, circa cinquanta tifosi del Chieti si sono avvicinati al veicolo con l'intento di aggredire la tifoseria ospite. Le forze di polizia sono intervenute per allontanare i tifosi teatini e un vigile urbano è rimasto ferito e trasportato al pronto soccorso per una contusione.

Nuovi Daspo sono stati poi emessi nei confronti di altri quattro tifosi teatini, ritenuti responsabili di atti violenti in occasione di manifestazioni sportive.