Chieti, con 5 euro gratta e vince mezzo milione

Colpo grosso alla ricevitoria di via Colonnetta delle sorelle Corrado. Il fortunato potrebbe essere un cliente abituale

CHIETI. Nella smorfia napoletana il 25 simboleggia il Natale: un accostamento che non deve essere sfuggito al fortunato giocatore che con un tagliando da 5 euro ha vinto ben più di quanto potesse sperare di trovare sotto l’albero il prossimo 25 dicembre. Cinquecentomila euro per aver trovato nel gratta e vinci il numero fortunato, proprio il 25.

Teatro della vincita è la ricevitoria al civico 108 di via Colonnetta, delle sorelle Silvia e Cristina Corrado, eredi di generazioni di tabaccai. È stato babbo Tommaso ieri mattina all’apertura a trovare sotto la serranda uno strano messaggio. Era la fotocopia a colori del tagliando vincente di “Stregati dalla fortuna”, un gratta e vinci di ultima generazione che per 5 euro consente di sfidare la sorte sperando di trovare il numero fortunato per vincere qualche decina di euro. Ma la dea bendata a Chieti Scalo ha fatto di più, regalando 500mila euro ad un fortunato dall’identità ancora segreta.

«Non abbiamo idea di chi possa essere», confessa Cristina Corrado, «anche se spero che sia un cliente abituale. Questa è una zona di passaggio, tanta gente si ferma per caso. In ogni caso siamo contentissimi, non ci aspettavamo niente del genere. Abbiamo avuto qualche vincita da decine di migliaia di euro, l’ultima il 6 agosto quando con il 10 e lotto hanno ottenuto 40mila euro. Ma nessuno da noi ha mai vinto tanto».

Non sta nella pelle mamma Antonietta D’Alessio, che dalla sua postazione al banco tabacchi sorride per la bella notizia piombata sull’attività di famiglia: «Non sappiamo neppure quando possano aver comprato il biglietto vincente, perché la domenica siamo chiusi, ma siamo felicissimi. Vedremo se nei prossimi giorni qualcuno si farà vivo».

Intanto le sorelle titolari e le nipotine di Tommaso preparano un piccolo rinfresco per celebrare il lieto inizio della settimana. Se il vincitore si farà vivo, precisa la famiglia Corrado, «non ci aspettiamo nessun regalo».

L’importante, adesso, è festeggiare il colpo di fortuna che ha cambiato la vita ad un cliente.

L’ultimo colpaccio in zona risale al 5 aprile scorso, quando un 60enne di Brecciarola ha sbancato 500mila euro al gratta e vinci “Il miliardario” nella ricevitoria di Massimiliano e Diego Presutti. Stessa vincita a maggio di un anno fa al bar Jolly di via Aterno, sempre a Brecciarola.(f.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA