Chieti, due cani incustoditi spaventano Filippone

La denuncia dell’assessore comunale alla tutela animale Stella: «Hanno già sbranato un gattino e mettono a rischio la viabilità»
CHIETI. Due grossi cani bianchi si aggirano per Filippone spaventando la popolazione. Un gatto sarebbe stato sbranato e altri animali sarebbero stati attaccati. Non si è spenta ancora l'eco nel quartiere della triste fine della piccola Margot, sbranata a Filippone da due molossi davanti alla padrona nell'aprile del 2022, che di nuovo nel rione viene segnalata una coppia di cani pericolosi. «La polizia locale sta effettuando controlli», fa sapere l'assessore comunale alla tutela animale Fabio Stella, che annuncia un «pugno duro contro le persone che lasciano gli animali senza custodia. Ho segnalato io stesso la situazione alla polizia locale. A quanto ci risulta, i due cani si sono resi protagonisti di aggressioni ad altri animali, tra cui un gatto che purtroppo è stato sbranato», avverte l’assessore del Movimento 5 Stelle.
«Per di più il rischio è che possano creare problemi alla viabilità, aumentando il pericolo di incidenti lungo le strade. Invitiamo la cittadinanza a prestare attenzione e procedere con le segnalazioni alle autorità competenti qualora dovessero avvistare questi due cani». L’amministrazione comunale spera di riuscire al più presto a individuare i due cani e risalire ai proprietari, per farlo chiede anche il supporto della popolazione: «Come sempre la collaborazione dei cittadini è fondamentale. Il Comune non farà sconti», continua Stella, «utilizzerà il pugno duro contro chi non rispetta le regole. I proprietari di animali che si sottraggono alle proprie responsabilità verranno sanzionati per mancata custodia».
@RIPRODUZIONE RISERVATA

