Chieti-Vasto, monsignor Forte "rottama" i sacerdoti più anziani

15 Giugno 2015

L’arcivescovo fa decine di nomine in diocesi

CHIETI. «Dopo aver molto pregato e molto ascoltato» l’arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte, ha proceduto alle nomine riguardanti diversi incarichi pastorali e parrocchiali.

Pretoro ha un nuovo parroco, sarà don Erminio Di Paolo a reggere la chiesa dei Santi Andrea e Nicola. Il neo nominato sarà ordinato il 29 giugno e prenderà a guidare le anime dal primo agosto. Don Erminio Di Paolo prenderà il posto di don Giuseppe Schieda, che era già stato trasferito ad Altino il primo febbraio scorso. Parroco di Liscia sarà don Davide Schiazza. Don Nicola Carpineta, parroco a Perano è il nuovo Cappellano dell’ospedale di Atessa in sostituzione di don Sergio Andreola che ha lasciato il servizio per motivi di salute e di età. Don Arnaldo La Cioppa è il nuovo Vicario cooperatore della parrocchia di San Bartolomeo Apostolo a Brecciarola. Prenderà servizio dal primo luglio. Don Jerosin (Girolamo) Adutharai Kattar, della diocesi di Tuticorin (India), è stato designato amministratore parrocchiale delle parrocchie in via di unificazione di Sant’Antonio Abate a Bolognano, Santa Maria del Balzo a Musellaro e del Sacro Cuore di Piano d’Orta a partire dal primo agosto. La rappresentnza giuridica è invece affidta a don Enrico D’Antonio. Padre Bernardo De Angelis dei Missionari Identes diventa vicario cooperatore della parrocchia di San Leucio ad Atessa, l’incarico scatterà dal primo luglio. E ancora, don Giovanni Boezzi è stato nominato vicario cooperatore della parrocchia di San Paolo Apostolo di in Vasto, anche lui opererà dal primo luglio. Dal primo agoisto, don Taddeo Joseph Raj Fernando, della diocesi di Tuticorin (India) è stato nominato vicario cooperatore della parrocchia di San Rocco a Torrevecchia Teatina mentre il prossimo diacono Giovanni Budano svolgerà il suo ministero a Pollutri in aiuto a don Giuliano Manzi, a partire dal prossimo primo settembre. Anche Andrea Pomponio, diacono a breve, svolgerà il suo ministero nella parrocchia di San Rocco a San Giovanni Teatino a partire dal primo settembre. Pomponio, inoltre, sarà vice-cerimoniere per l’anno pastorale 2015-2016 in aiuto a don Guido Carafa, cerimoniere arcivescovile.

Sono stati nominati membri del Collegio dei consultori i monsignori: Cassio Menna, Fabio Iarlori, don Gianni Sciorra, monsignor Angelo Vizzarri, monsifnor Giuseppe Liberatoscioli, don DomenicoSpagnoli e don Massimo D’Angelo. L’arcivescovo Forte ha poi ringraziato «per il servizio reso con impegno e generosità» gli uscenti monsignor Angelo Masciarelli, Decio D’Angelo e don Giuseppe De Gregorio, che hanno superato gli 80 anni di età.

©RIPRODUZIONE RISERVATA