Chieti, vende auto ma non paga Iva e Irap per 7,5 milioni di euro

La frode è stata commessa da una società di Chieti che operava nel campo della vendita di autoveicoli nuovi ed usati, risultata evasore totale. Il legale rappresentante della società è stato denunciato per reati tributari

CHIETI. La Compagnia di Chieti della Guardia di finanza ha ricostruito e accertato in un anno di indagini una frode alle imposte sui redditi, all'Irap e all'Iva per l'imponibile pari a circa 7,5 milioni di euro. La frode è stata commessa da una società di Chieti che operava nel campo della vendita di autoveicoli nuovi ed usati, risultata evasore totale.

I finanzieri hanno ricostruito il reale volume d'affari conseguito dalla società mediante un minuzioso lavoro di ricomposizione della frammentaria documentazione contabile ed extracontabile che hanno rinvenuto e grazie all'incrocio dei documenti acquisiti con i dati in possesso della Finanza. Il verbale di constatazione è stato inviato all'Agenzia delle Entrate i Chieti per il successivo recupero delle somme sottratte all'imposizione fiscale, come previsto dalla normativa di coordinamento tra gli Uffici dell'Amministrazione finanziaria.

Il legale rappresentante della società è stato denunciato per reati tributari ovvero la violazione del D.Lgs. n. 74/2000. La Finanza, inoltre, ha inoltrato la proposta di sequestro preventivo dei beni mobili e immobili alla Procura della Repubblica di Chieti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA