FRANCAVILLA

Circonvallazione, auto a zig-zag sotto la galleria: alla guida c'è un imprenditore ubriaco

Inseguito nel pericoloso tunnel Le Piane, è risultato con un tasso alcolico tre volte superiore al consentito: "Ho bevuto solo qualche bicchiere..."

FRANCAVILLA. Imprenditore ubriaco alla guida sulla circonvallazione di notte. Andava a zig-zag, mettendo in pericolo gli altri automobilisti, sotto la galleria Le Piane. Ai successivi controlli è risultato avere un tasso alcolico tre volte superiore a quello consentito.

L'imprenditore è stato fermato dalla polizia stradale di Chieti intorno alle 2 di notte. La pattuglia ha notato che l'auto sbandava a destra e sinistra nella già pericolosa galleria Le Piane. Di qui l'inseguimento durato alcuni chilometri.

Alla guida dell'auto c'era l'imprenditore di 50 anni, residente nella provincia di Chieti, apparso subito in evidente stato di ebbrezza. Agli agenti avrebbe detto che non si era accorto dei lampeggianti della pattuglia che voleva fermarlo, e che era stato ad una cena con amici per una festa di compleanno e di aver bevuto solo qualche bicchiere. Ma sottoposto alla prova dell’etilometro, è risultato un tasso alcolico di 1,65 g/l, tre volte superiore al limite consentito.

Nei confronti dell'imprenditore ubriaco alla guida sono scattate una pesante sanzione, la denuncia, ed è stata sospesa la patente (al massimo per due anni) con la decurtazione di dieci punti.