Comprateatino, lezioni nei negozi

18 Giugno 2022

I tecnici girano tra le attività commerciali per spiegare il nuovo circuito sul web

CHIETI . Attività di tutoraggio per affiancare i commercianti alla scoperta del Comprateatino. È quanto deciso nel corso della riunione tra l’amministrazione comunale di Chieti e le associazioni di categoria. Un’iniziativa che punta a far crescere le adesioni al circuito online messo in piedi dal Comune per sostenere il piccolo commercio.
Un’attività che verrà svolta porta a porta, sia tra gli esercenti che hanno già aderito alla piattaforma che tra quelli che non lo hanno ancora fatto. Un percorso di formazione che vedrà coinvolta anche la società protagonista della realizzazione dell’applicazione per conto del Comune stesso. «Dopo questa attività di tutoraggio che avverrà nelle prossime settimane», spiega l’assessore al commercio Manuel Pantalone, «stiamo pensando di organizzare per la metà di luglio una giornata dedicata al Comprateatino». Nel corso di questo appuntamento, tutte le attività coinvolte dedicheranno l’intera giornata alle iniziative per la formazione all’utilizzo del circuito ed a eventi complementari.
«Il Comprateatino sta crescendo, ora l’obiettivo è vederlo diffuso nella città e nel tessuto commerciale, tenendo presente che abbiamo superato gli aspetti tecnici legate alle adesioni e alla semplificazione della procedura», aggiunge Pantalone. Ricordiamo, infatti, che è stata trovata una soluzione alla necessità dello Spid, il cui utilizzo aveva limitato la partecipazione al circuito che mette in rete i negozi della città e, attraverso cui, i clienti possono trovare diversi benefici. Adesso bastano username e password, in modo da favorire una maggiore fruibilità della piattaforma. (a.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.