Concerti, feste e burraco l’estate a Ripa Teatina
RIPA TEATINA. Eventi estivi al via a Ripa Teatina, aperti ieri sera dal musical “Aggiungi un posto a tavola”, portato in scena dagli alunni della scuola elementare Buonarroti. Il mese di luglio sarà...
RIPA TEATINA. Eventi estivi al via a Ripa Teatina, aperti ieri sera dal musical “Aggiungi un posto a tavola”, portato in scena dagli alunni della scuola elementare Buonarroti.
Il mese di luglio sarà dedicato alla musica, con i concerti e i saggi finali degli allievi del corso strumentale e l’ensemble di ottoni diretto dai maestri Silvio Di Paolo e Luca Di Francesco. Il 15 luglio l’evento clou: l’orchestra giovanile internazionale Monteverdi, diretta dal maestro Fausto Esposito, si esibirà nella Traviata. Ad agosto spazio per le feste in piazza. Si parte il 3 con le celebrazioni per Santo Stefano, patrono di Ripa Teatina, per continuare dal 9 al 12 con i giochi delle contrade, sfida fra i quartieri. Il 16 agosto comincia il primo Torneo di Burraco città di Ripa Teatina, a cura della pro loco. Le feste proseguono per tutto il mese di settembre, quando saranno celebrati la Madonna del Sudore e San Rocco.
«L’obiettivo», spiega il sindaco Ignazio Rucci, «è quello di riportare nelle piazze del centro storico i giochi e le tradizioni della vita di un tempo». (r.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

