musica protagonista nel giovedì di chieti 

Concerto del duo Rapattoni-Biseo e mostra sul jazz

CHIETI. Giornata dedicata al jazz quella di oggi, in vista della giornata internazionale che l’Unesco dedica al Jazz e che si festeggia il 30 aprile in tutto il mondo. Si parte con la mostra...

CHIETI. Giornata dedicata al jazz quella di oggi, in vista della giornata internazionale che l’Unesco dedica al Jazz e che si festeggia il 30 aprile in tutto il mondo. Si parte con la mostra fotografica “Momenti di jazz”, che verrà inaugurata alle ore 18, per continuare, a partire dalle ore 21, con l’esibizione del duo Giò Giò Rapattoni e Riccardo Biseo alla Casina dei Tigli.
La mostra fotografica, nata dalla collaborazione tra il Teate Winter Festival e il Polo Museale d’Abruzzo diretto da Lucia Arbace, presenta gli scatti dei partecipanti al Premio Jazz’n’Click, il concorso fotografico abbinato al festival organizzato in collaborazione con Fotoclub Chieti e vinto da Alberto Mangifesta (Stefano Celiberti secondo posto e Paola Merlino terzo posto).
La cantante Gio Giò Rapattoni, accompagnata da Riccardo Biseo, propone un’esibizione che ripercorre la storia del jazz dagli anni quaranta ad oggi presentando anche brani inediti dei due musicisti.
«Il Teate Winter Festival», dice Grazia Di Muzio, project manager del festival, «organizza una rassegna di eventi jazz nel centro storico di Chieti affinché il tema della giornata si connetta idealmente con il tessuto sociale, culturale ed artistico della centro storico teatino che si trasforma, così, in un “Jazz Club”. Il prossimo appuntamento in programma, è quello di lunedì prossimo, 30 aprile, al Malto & co. in via degli Agostiniani. Il concerto vedrà protagonista il trio D’Onofrio – Brandimarte – Di Battista, trio composto da tre giovani musicisti abruzzesi molto attivi sulla scena jazz nazionale dove hanno già avuto una bella affermazione».
©RIPRODUZIONE RISERVATA .