Connessioni veloci con la banda ultralarga

20 Agosto 2015

Anche a Chieti arriva la tecnologia della Tim che consente di collegarsi a internet a mega-velocità

CHIETI. La banda ultralarga è arrivata a Chieti. La città è entrata nella lista della Tim per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica, che permette di utilizzare da casa e dall’ufficio la connessione superveloce fino a 50 megabit al secondo in download.

La tecnologia utilizzata da Tim potrà consentire in futuro connessioni a velocità superiori, potenzialmente fino a 100 megabit al secondo. Da ieri a Chieti sono disponibili i servizi in fibra ottica per cittadini e imprese, grazie a una copertura che raggiunge circa 7800 unità abitative, pari a circa il 35% della popolazione, attraverso il collegamento con la fibra di 45 armadi stradali alle rispettive centrali. Il programma di investimenti del gruppo Telecom Italia per la realizzazione della rete Ngan, prevede di estendere entro l’anno la copertura a oltre il 95% degli abitanti.

Con la fibra è possibile accedere a contenuti video di particolare pregio anche in Hd, grazie all’offerta Sky Tim e a quella di Mediaset Premium on line, disponibile da fine settembre anche con la Uefa Champions League tramite il decoder TimVision, alle quali seguirà prossimamente anche l’offerta Netflix. La connessione ad alta velocità consente inoltre di praticare il gaming on line multiplayer in alta qualità e di fruire di contenuti multimediali contemporaneamente su smartphone, tablet e smart Tv. Le imprese, infine, possono accedere al mondo delle soluzioni professionali It di Impresa Semplice, sfruttandone al meglio le potenzialità grazie alla connessione in fibra ottica. Le soluzioni disponibili per la clientela consumer sono proposte a partire da 29 euro al mese per i primi 6 mesi e per quella business da 35 euro al mese, attivando contestualmente un altro servizio di Impresa Semplice. (a.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA