Coppia investita a Chieti: grave una 75enne

6 Novembre 2025

L’incidente è avvenuto ieri all’uscita dell’ex scala mobile: immediati i soccorsi dell’automobilista. La donna è in prognosi riservata

CHIETI. Ancora un investimento in via Asinio Herio e sempre nello stesso tratto, tra largo Cavallerizza e l’uscita della ex scala mobile. Un tratto maledetto, che in passato ha contato diversi morti. Ieri mattina, poco dopo le 10.30, una Ford Focus grigio scura guidata da un uomo di Mozzagrogna ha investito una coppia teatina, moglie e marito (lei 75enne e lui 84enne), che stava attraversando la strada in un tratto in cui non c’erano strisce pedonali. L’auto andava in direzione della Civitella, mentre la coppia attraversava in direzione del marciapiedi sul lato della scala mobile smantellata.

L’impatto è avvenuto al termine di una semicurva che limita abbastanza la visuale. «Li ho visti solo all'ultimo momento, attraversavano velocemente la carreggiata», racconta il guidatore che si è immediatamente fermato a soccorrere la coppia, «non andavo veloce, ho frenato subito. L’impatto non è stato violento, penso di aver toccato la donna con lo specchietto della macchina». Sull’auto non ci sono segni evidenti dell’impatto e a terra non ci sono segni di frenata.

Sia la moglie che il marito sono caduti. Lui si è subito rialzato, lei è rimasta sull’asfalto perdendo sangue. La 75enne è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Pescara: è ricoverata in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Il marito non ha avuto bisogno di ricovero. Sul posto sono intervenuti per i rilievi gli agenti di polizia municipale guidati dalla comandante Donatella Di Giovanni. Un maresciallo dei carabinieri, che stava transitando con la sua auto al momento dell'incidente, si è fermato per raccontare quanto aveva visto.

@RIPRODUZIONE RISERVATA