in città 

Coronavirus, tre nuovi contagi in una settimana

LANCIANO. Tre contagi in una settimana e Lanciano raggiunge il numero di 87 persone colpite in questi due mesi dal Covid-19. È il dato non proprio incoraggiante, fornito dal sindaco Mario Pupillo....

LANCIANO. Tre contagi in una settimana e Lanciano raggiunge il numero di 87 persone colpite in questi due mesi dal Covid-19. È il dato non proprio incoraggiante, fornito dal sindaco Mario Pupillo. «Abbiamo avuto tre contagi negli ultimi 5 giorni, di persone che hanno di 49, 55 e 70 anni», spiega il sindaco, «due sono a casa, mentre il 70enne è in ospedale. Siamo la città abruzzese con più nuovi contagi. È un dato non allarmante ma che ci riflettere e invita alla prudenza. Dall’inizio della fase 2, il 4 maggio abbiamo avuto 11 nuovi contagi, di cui tre negli ultimi 5 giorni. Per fortuna ci rincuorano i dati sui guariti, che sono 60; quindi, numeri alla mano, contando anche gli 8 decessi, abbiamo 29 casi attivi. Sono invece una ventina le persone attualmente in quarantena».
Per il primo cittadino la situazione va tenuta sotto controllo in primis dai cittadini che devono essere più responsabili. «Vedo in molti senza mascherina anche se sono vicini», dice Pupillo, «anche i ragazzi non seguono proprio le indicazioni ministeriali, il distanziamento. I comportamenti corretti servono per evitare il diffondersi del virus che non è scomparso». (t.d.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .