Corsa ai vaccini nei palasport: ecco il programma aggiornato 

Il calendario delle aperture durante la prossima settimana nei centri di Chieti, Lanciano e Vasto Impianti aperti da lunedì a sabato mattina, ma ci sono delle eccezioni. Domenica lo stop è per tutti

CHIETI . Altra settimana di vaccinazioni a Chieti e provincia. La corsa all’immunizzazione prosegue ed è stato stilato il nuovo programma di aperture da lunedì a domenica prossima nei centri vaccinali allestiti nei palasport. Il pala Colle dell’Ara a Chieti, il pala Masciangelo a Lanciano e il pala Bcc a Vasto saranno aperti da lunedì a sabato prossimo, tutte le mattine dalle 8.30 alle 13.30. Fatta eccezione per alcune giornate. Nello specifico martedì, giovedì e sabato mattina resterà chiuso il pala Bcc di Vasto, sabato il Colle dell’Ara di Chieti. Venerdì, invece, toccherà all’impianto di Lanciano restare chiuso. Domenica, infine, le dosi non verranno somministrate in nessuno degli impianti.
Nella giornata di ieri, inoltre, la Regione ha comunicato ufficialmente che da lunedì prenderanno il via anche le somministrazioni della terza dose addizionale del vaccino Covid-19 nelle quattro Asl abruzzesi. Di conseguenza anche nell’azienda sanitaria Lanciano Vasto Chieti si partirà con le prime inoculazioni del nuovo ciclo vaccinale.
Proprio rispetto alle terze dosi nei giorni scorsi il sindaco di Chieti Diego Ferrara si è espresso sulla necessità che gli hub vaccinali continuino ad operare regolarmente. «Si è detto di una capillarizzazione delle vaccinazioni e quindi di un maggiore coinvolgimento di medici di medicina generale e farmacisti», ha commentato. «Sono però sorte delle perplessità per via di un’attività ambulatoriale che in autunno sarà più cospicua da un punto di vista numerico». Quindi il sindaco ha rimarcato che «seppur costosi sia da un punto di vista di materiale necessario che di personale impiegato, di fronte ad una perdurante emergenza sanitaria è opportuno che restino aperti».
©RIPRODUZIONE RISERVATA