ABRUZZO

Da Lanciano alla Scala di Milano per la Giornata internazionale dei Rom

I musicisti Santino e Gennaro Spinelli (padre e figlio) all'evento del 10 aprile con i solisti dell'Orchestra della Scala e i solisti dell'Orchestra sinfonica Gioacchino Rossini di Pesaro

LANCIANO. Nella sala "Lanci" del Comune di Lanciano è stato annunciato un evento unico nella storia: due musicisti rom di fama internazionale, padre e figlio, Santino e Gennaro Spinelli, il 10 aprile, in occasione della celebrazione della ricorrenza annuale della Giornata internazionale dei Rom, in concerto alla Scala di Milano, uno dei palchi più importanti del mondo.

Lo spettacolo di musica rom, sia di ispirazione classica che composizioni originali, con i solisti dell'Orchestra della Scala e i solisti dell'Orchestra sinfonica Gioacchino Rossini di Pesaro. Presenti i sindaci di Lanciano, Filippo Paolini, di Orsogna, Ernesto Salerni, e di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, oltre che i vari sponsor dell'evento e Virginia Spinelli, che ha da poco pubblicato il libro "La cura". Ha presentato Monica Campoli.

Durante il concerto a Milano del 10 aprile, sarà presentato anche il nuovo CD Romanó Baśadipé, la magia della musica rom dell'Alexian Group e saranno presenti ministri e ambasciatori di diversi Paesi, tante personalità del mondo dello spettacolo, della cultura, delle istituzioni e diversi sindaci.