Di Prinzio: una squadra con 12 candidati

Nel gruppo civico Progetto per Guardiagrele docenti, imprenditori e avvocati. Il più giovane ha 29 anni
GUARDIAGRELE. Si chiama “Progetto per Guardiagrele” la lista civica di centrodestra che propone la candidatura a sindaco di Donatello Di Prinzio, geometra di 52 anni, dipendente Sasi, che già si era candidato alla poltrona di primo cittadino alle comunali del marzo 2005 nelle quali fu eletto Mario Palmerio. Di Prinzio, con un passato politico prima nell'Udc, poi nel Popolo della Libertà e successivamente in Forza Italia, è consigliere comunale dal 1997. Una lunga trafila politica che lo ha portato ad avere un notevole bagaglio di esperienza nel mondo amministrativo. In maggioranza dal 2010 al 2015 ha ricoperto la carica di assessore comunale all’igiene urbana e ai lavori pubblici. Dal 2009 al 2014 è stato inoltre assessore all’edilizia scolastica e alla protezione civile alla Provincia di Chieti.
A suo sostegno nel gruppo civico di centrodestra è presente anche Pierluigi Dell’Arciprete, 48 anni, consulente tributario, già assessore al bilancio e vice sindaco, dal 2010 al 2015, nell’amministrazione comunale guidata da Sandro Salvi. Tra i consiglieri comunali uscenti va poi segnalata la presenza di Flora Giovanna Bianco, 65 anni, insegnante a riposo, laureata in sociologia, e Orlando Console, 42 anni, laureato in economia, impiegato nell'azienda Fratelli De Cecco, in passato capogruppo di maggioranza al consiglio comunale e vice presidente della Comunità montana.
Proseguendo nella presentazione dei nomi, in lista si registra anche la presenza dell’imprenditore Antonio Capuzzi, ragioniere di 55 anni e l’agente assicurativo Antonio Colasante, di 42 anni. Spulciando gli altri nomi si trova poi quello del bancario Alessandro Orlando di 39 anni, dipendente della Ubi Banca, e di Stefano Palmerio di 54 anni, architetto, esperto in sicurezza nei luoghi di lavoro. Tra le altre presenze femminili vi è inoltre quella di Evelina Odorisio, 44 anni, insegnante di lingue e letterature straniere, di Erika Pica, di 47 anni, avvocato e docente di scienze giuridiche ed economiche, Vanusca Primavera, 52 anni, commessa e volontaria della Croce Rossa. Il più giovane e il più anziano candidato della lista risultano essere, invece, rispettivamente Matteo Bucceroni di 29 anni, praticante avvocato ed ex calciatore del Guardiagrele e del Lanciano, e Giuseppe Nello Iacovella di 70 anni, artigiano, ex consigliere comunale e della Comunità montana dal 2000 al 2005. Lo stesso è attualmente coordinatore del comitato civico “La Voce”.
Giovanni Iannamico

