“Dimore sonore e d’arte” stasera al convento San Panfilo
FOSSACESIA. Oggi terzo appuntamento dell’Autumn Edition di “Dimore sonore e d'arte”, ospitato nel convento San Panfilo di Spoltore. Questo evento fa parte di un progetto più ampio che unisce musica e...
FOSSACESIA. Oggi terzo appuntamento dell’Autumn Edition di “Dimore sonore e d'arte”, ospitato nel convento San Panfilo di Spoltore. Questo evento fa parte di un progetto più ampio che unisce musica e patrimonio culturale in un percorso che si estende oltre i confini della provincia di Chieti, abbracciando anche Pescara e il resto dell'Abruzzo. L'iniziativa, promossa dall'Associazione Itaca di Fossacesia, si propone di creare una rete tra le dimore storiche dell'Associazione dimore storiche italiane (Adsi) presenti sul territorio. In questo contesto, la presidente di Itaca, Marisa De Filippis, sottolinea l'importanza di allargare il network già attivato: «Il nostro obiettivo è includere le Dimore storiche della provincia di Pescara, creando un brand identitario che sia anche un motore ricettivo e culturale per tutto l'Abruzzo».
L’iniziativa al convento San Panfilo - ore 18.30 visita guidata, ore 19.30 concerto - anch'esso dimora storica Adsi, si presenta come un momento di condivisione culturale trasversale, che unisce arte e musica grazie alla collaborazione dell'Azienda Cerulli Irelli. Riconosciuta e apprezzata da anni, l'azienda contribuirà a dare un forte impulso al progetto musicale e artistico in sinergia con Adsi Abruzzo.
La colonna musicale sarà curata dalla direzione artistica di Sarah Rulli, sempre attenta all'innovazione. Protagonista della serata sarà il Jazz Quartet, composto dalla voce di Greta Galeone, il contrabbasso di Paolo Trivellone, il pianoforte di Paride Marzuoli e la batteria di Alessandro Valente. Il quartetto proporrà un concerto di standard jazz e love songs, che risuoneranno tra le antiche mura e i preziosi affreschi del convento.
Linda Caravaggio
©RIPRODUZIONE RISERVATA.