l’impianto di via rosato

Docce a gettoniera nella pista di atletica

LANCIANO. Sono arrivate le docce riscaldate nella pista di atletica di via Rosato. L’impegno era stato assunto dal capogruppo consiliare di Progetto Lanciano, Giacinto Verna e ha riguardato una...

LANCIANO. Sono arrivate le docce riscaldate nella pista di atletica di via Rosato. L’impegno era stato assunto dal capogruppo consiliare di Progetto Lanciano, Giacinto Verna e ha riguardato una spesa di 18mila euro, «ottenuti», spiega lo stesso Verna, «non senza fatica, ma conquistati grazie al supporto del vicesindaco Pino Valente e alla volontà del sindaco Mario Pupillo».

I lavori per la realizzazione delle nuove docce a gettoniera hanno riguardato anche l’installazione di una nuova centrale termica a metano e la riattivazione dell’impianto di riscaldamento dell’intero complesso sportivo.

«L’attenzione nei confronti degli impianti sportivi cittadini», sottolinea Verna, «è stato un mio preciso impegno preso già in campagna elettorale, che non ho nessuna intenzione di disattendere. Da sportivo che frequenta le strutture cittadine, conosco benissimo le problematiche e quindi continuerò ad attivarmi per tentare di risolvere le situazioni più urgenti. Quella della pista di atletica», aggiunge Verna, «era una priorità assoluta, che ora abbiamo affrontato per garantire un impianto che possa soddisfare le esigenze degli utenti e che mai nessuno prima di noi era riuscito a realizzare. L’utilizzo delle gettoniere, tra l’altro, permetterà di ridurre ulteriormente le spese di competenza del comune e farà ammortizzare nel tempo i costi di installazione».

«Si tratta solo di un primo passo», commenta il sindaco Pupillo, «perché stiamo già lavorando per reperire altre risorse per migliorare ulteriormente l’impianto, ad esempio sistemando la copertura e la canalizzazione degli spalti, per evitare che ci siano infiltrazioni». (d.d.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA