Due bimbi nati nello stesso giorno

Castiglione, festa per Arianna e Michele. Il parroco suona le campane

CASTIGLIONE MESSER MARINO. Il 9 luglio le campane della chiesa parrocchiale hanno suonato per due volte e in comune si è brindato in entrambi i casi. La comunità di Castiglione Messer Marino ha festeggiato la nascita di due pargoli nella stessa giornata.

«La nascita di un bimbo nei comuni montani è già motivo di gioia. Per questo il parroco, don Vincenzo Lalli ad ogni nuovo vagito suona le campane. Due bimbi rappresenta un evento eccezionale», dice palesando la propria soddisfazione il sindaco di Castiglione Messer Marino, Emilio Di Lizia. L’evento è stato diffuso da ecoaltomolise.net. I piccoli, una femminuccia e un maschietto, sono nati rispettivamente alle 7 e alle 23,30 nel reparto di Ostetricia dell'ospedale Veneziale di Isernia.

La bimba, Arianna Di Domenica, ha reso felici papà Marco e mamma Ida Di Iorio. Michele Consilvio, invece, è il pargolo di Nicolino Consilvio e Tiziana Ricci. «Sono entrambi bellissimi e godono buona salute», rimarca il sindaco Di Lizia.

La soddisfazione del primo cittadino è ancora maggiore perché l’arrivo delle due cicogne conferma la ripresa delle nascite in paese. «A parlare sono i numeri», dice Di Lizia. «Nel 2012 sono nati 12 bambini, nel 2013 solo 10. I primi sette mesi del 2014 ci hanno regalato già 11 bimbi. In base alle previsioni a fine anno avremo una ventina di nuovi pargoli e questo per un paese di 1.880 abitanti è un fatto molto positivo. Il paese riprende vigore.Raddoppiano i lieti eventi. Per questo siamo tutti contenti e grati ai genitori», spiega il sindaco. Ora Castiglione aspetta il ritorno a casa delle neo mamme e dei loro piccini.

Arianna e Michele non lo sanno ma sono diventati già due personaggi per la piccola comunità dell'Alto Vastese. Probabilmente i genitori troveranno il modo per farli battezzare nello stesso giorno, regalando così un'altra soddisfazione a don Vincenzo. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA