Due vini abruzzesi premiati con la Grande Médaille d’Or

Prestigiosi riconoscimenti assegnati alla tenuta i Fauri (premiato l’Ottobre Rosso, Montepulciano d’Abruzzo doc), nonché alla Farnese Vini (con il rosso "Tre Autoctoni") in occasione del più antico e importante concorso enologico internazionale, previsto a Bruxelles

CHIETI. Solo 12 le Grande Médaille d'Or assegnate per l’Italia quest’anno dal prestigioso Concours Mondial de Bruxelles, il più antico e importante concorso enologico internazionale. Neanche l'1% dei vini sottoposti in assaggio alla giuria internazionale composta di 310 tra Sommelier, responsabili acquisti, importatori, giornalisti ed enoscrittori, accedono all’importante premio.

La Tenuta i Fauri, se ne aggiudica una con il suo Ottobre Rosso, portando il Montepulciano d’Abruzzo doc tra le eccellenze italiane. Un grande onore che premia il lavoro importante di rinnovamento nel solco della tradizione della cantina teatina, ma soprattutto un grande riconoscimento per l’Abruzzo e il suo Montepulciano, senza la cui unicità, l’Ottobre Rosso non sarebbe stato possibile.

Lo stesso riconoscimento è stato assegnato anche alla Farnese Vini con il rosso "Tre Autoctoni".

©RIPRODUZIONE RISERVATA