E Della Penna resta ancora in bilico

Ferrara: dopo il 20 scioglierò il nodo sulla posizione dell’assessore del polo civico
CHIETI. «Mi sono dato una scadenza: il termine ultimo per definire la situazione politica sarà sicuramente dopo il 20 aprile, quindi a seguito dell’udienza pubblica davanti ai giudici della Corte dei conti».
Il sindaco Diego Ferrara torna a parlare della posizione dell’assessore del polo civico Tiziana Della Penna, le cui dimissioni sono state presentate e congelate a seguito dell’approvazione in consiglio comunale della delibera per salvare dal fallimento la società pubblica Teateservizi, il 27 marzo scorso.
«Il giudizio è sospeso ancora per qualche giorno», riferisce Ferrara, «anche perché da parte mia non è mai venuta meno la stima personale e umana. Lei ha presentato le dimissioni, ma non ha apposto la dicitura “irrevocabili” tanto è vero che continua a partecipare alle riunioni di giunta». La composizione dell’esecutivo resta quindi ancora appesa a un filo, in attesa di appianare le divergenze tra il gruppo civico guidato dal vicesindaco Paolo De Cesare, le varie correnti del Pd e del resto della coalizione di maggioranza. A questo proposito giovedì mattina è stata convocata una riunione di maggioranza nel foyer del teatro Marrucino a cui hanno partecipato anche i parlamentari del Pd Luciano D’Alfonso e Michele Fina e del Movimento 5 stelle Daniela Torto. «È importante mantenere il filo diretto con i nostri rappresentanti politici», rimarca il sindaco, «mi hanno dato una mano a ribadire la necessità di mantenere unita la nostra amministrazione, stante le diverse anime della coalizione. Con il polo civico non ci sono divergenze di natura politica, ma tecnica e amministrativa. Bisogna evitare che le differenze di vedute si trasformino in problemi politici. Abbiamo obiettivi di media scadenza da raggiungere e dobbiamo farlo insieme». (y.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

