E il sindaco corre tra le strade della città

13 Giugno 2022

Ferrara partecipa alla Notturna di Chieti con il prof Genovesi, primario di Radioterapia oncologica 

CHIETI . Nel fascino di una Chieti sotto le stelle 400 podisti hanno partecipato alla Notturna di Chieti, che ha regalato al centro cittadino un pomeriggio e una serata di sport da ricordare. Al di là dei vincitori, il marocchino Hajja El Jebli dell’Atletica Vomano e Francesca Calvauna dell’Atri Polisportiva, sono stati in tanti a partecipare, riappropriandosi di una manifestazione sportiva arrivata alla 22ª edizione, anch’essa in passato bloccata dal Covid.
Il suo ritorno è stato festeggiato anche da chi non pratica la corsa a livello professionistico. Grande successo, infatti, anche per la gara non competitiva che ai nastri di partenza ha visto pure il sindaco Diego Ferrara, insieme al direttore del reparto di Radioterapia oncologica dell’ospedale teatino, Domenico Genovesi. Pettorale 1 per il sindaco, 497 per il docente universitario e direttore della clinica radioterapica che sta festeggiando i 50 anni della nascita. E tra le tante iniziative organizzate per la ricorrenza, c’è stata anche la dedica alla clinica ospedaliera della “Notturna Città di Chieti, Trofeo Dr. Sandro Angeloni”.
Soddisfatto l’assessore allo sport Manuel Pantalone: «È stata una grande serata di sport, molto partecipata sia dagli atleti che dal pubblico. Un appuntamento che abbiamo fortemente voluto riproporre e che, insieme agli organizzatori, abbiamo contribuito a far crescere. Una grande festa collettiva che ha visto le strade del nostro centro storico popolarsi di appassionati e di curiosi che hanno seguito con entusiasmo la gara podistica». (a.i.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.