E Palazzo Ricci va in mano agli americani 

Casoli. La Viaggio Resort acquista l’antico edificio: «Lo trasformeremo in un luogo di lusso»

CASOLI. Palazzo Ricci avrà nuova vita: acquistato da una società americana, sarà trasformato in sedici lussuosi appartamenti in multiproprietà. A comperare l’antico palazzo dei baroni Ricci, alle porte del centro storico del paese, è stata la “Viaggio Resort” i cui direttori principali sono Mike Brosnan e Ron Wade.
Ieri e oggi lo stand di Palazzo Ricci è presente al "Köpa Hus Utomlands Expo” (acquisto di un immobile all'estero) a Stoccolma, in Svezia. «Siamo molto orgogliosi», afferma in una nota la società “Viaggio Resort”, «dell’acquisto del Palazzo Ricci. Siamo entusiasti dell’opportunità di far parte della meravigliosa comunità del paese e speriamo anche di diventare un membro prezioso della comunità». Queste le intenzioni della Viaggio Resort: «Restaureremo il palazzo nei prossimi due anni. Palazzo Ricci opererà come un private residence club di lusso (un club di residenza privata), al altissimo livello, potenzialmente con centinaia di membri-proprietari da tutto il mondo. Questi possiederanno ciascuno una parte del Palazzo come seconda casa o casa vacanza. Incoraggeremo tutti i nostri membri-proprietari a impegnarsi in modo positivo con la comunità, sostenendo i meravigliosi negozi, ristoranti e bar/cafè di Casoli e dintorni. Il restauro del Palazzo sarà un investimento significativo per Casoli, con il coinvolgimento di fornitori e professionisti della zona. Nel lungo termine Palazzo Ricci sarà gestito come una proprietà di lusso con continui investimenti, creazione di posti di lavori ed erogazioni di servizi che aiuteranno il paese e la comunità per tanti anni».
Entusiasta il sindaco Massimo Tiberini: «È da circa un anno che abbiamo avuto contatti con la società americana e mi sono messo a disposizione per creare le giuste condizioni affinché il progetto andasse in porto. È un’opportunità per Casoli e per un intero territorio». «Vogliamo che il Palazzo» conclude la Viaggio Resort «diventi una proprietà eccezionale a anche una destinazione preferita, portando ospiti nella nostra parte d’Abruzzo da tutto il mondo».