dopo l’appello di sindaco e consigliere provinciale

E sui colpi in paese Cupello attende risposte dal prefetto

CUPELLO. «So che il prefetto ha letto attentamente il mio appello e quello del sindaco Angelo Pollutri. Sono certo che a breve arriverà una risposta». Camillo D’Amico, capogruppo provinciale del Pd,...

CUPELLO. «So che il prefetto ha letto attentamente il mio appello e quello del sindaco Angelo Pollutri. Sono certo che a breve arriverà una risposta». Camillo D’Amico, capogruppo provinciale del Pd, risponde così ai cittadini che fino a ieri hanno chiesto alla politica di riportare la sicurezza in paese.

La popolazione del piccolo comune del comprensorio vastese è terrorizzata. A turno vigilano nelle case e durante la notte c’è chi ha affidato la vigilanza a un privato. Non sono più tranquilli i commercianti.

I carabinieri da diversi giorni ormai controllano il paese 24 ore su 24. «Ma come fanno in due a controllare ovunque?», protestano i residenti.

Il sindaco Angelo Pollutri non nasconde di essere molto preoccupato. Teme che a qualcuno venga in mente di difendersi da solo. «Ho lavorato una vita intera per mettere da parte pochi euro. Me li hanno rubati e hanno portato via persino i regali della comunione della mia bambina», racconta una delle vittime dei furti. «Io dormo con un bastone vicino al letto e sono pronto ad usarlo», minaccia un pensionato di 75 anni.

Il clima è sempre più teso. La rabbia cresce contestualmente alla paura e alla preoccupazione. Cupello ora confida nel prefetto Fulvio Rocco De Marinis.

Un intero paese spera che possa essere trovato un rimedio per catturare o mandare via chi ha distrutto la loro serenità. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA