Ele, nuovi appelli sulla scomparsa

Da 38 giorni nessuna notizia della maestra. Il caso torna a Chi l’ha visto?
VASTO. La notizia del ritrovamento la notte fra il 4 e 5 maggio del cadavere nudo di una giovane donna legato ad una sbarra sotto il cavalcavia della A1 fra Firenze e Scandicci per qualche ora ha tenuto i vastesi con il fiato sospeso. Il ritrovamento della borsetta di quella povera donna e i dettagli forniti dalle forze dell’ordine di Firenze hanno immediatamente escluso che il corpo potesse appartenere ad Eleonora Gizzi. Ma ormai per chi vuole bene alla maestra vastese l’angoscia di non sapere dove è finita Eleonora è tale che ogni notizia di cronaca viene ascoltata con attenzione.
Non sapere dove si è diretta e dove si trova Eleonora è l’aspetto più angosciante. Da 38 giorni non si hanno più notizie della maestra-musicista. Potrebbe avere cambiato pettinatura, tinto o tagliato i capelli. Di sicuro non indossa più gli abiti con cui è uscita da casa la mattina del 28 marzo. Anche se con un trucco diverso, però, i suoi occhi non possono essere cambiati. È per questo che sia gli amici e sia la famiglia continuano a diffondere la foto di Eleonora.
Il gruppo facebook “Tutti insieme per cercare Eleonora”, non si arrende e continua a lanciare appelli ad Eleonora e non solo. Lo stesso continuano a fare i genitori della giovane donna, Italo e Grazia. «Non dimenticate Eleonora. Aiutateci a ritrovarla», dicono i genitori.
Domani sera nel corso della trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto?” verrà mandato ancora in onda il volto sorridente di Eleonora, nella speranza che qualcuno ricordi di avere visto i suoi occhi verdi e rassicura la famiglia.
Mamma Grazie e papà Italo chiedono solo di sapere che la figlia sta bene. Nient’altro. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA