Elezioni rinviate alla d’Annunzio

Chieti, maltempo in Emilia: si ferma il fornitore. Atto vandalico contro 360 Gradi
CHIETI. Rinviate a data da destinarsi le elezioni dei rappresentanti degli studenti dell’università “d’Annunzio”. I danni del maltempo in Emilia Romagna hanno bloccato il Cineca, la società fornitrice del servizio di gestione dell’evento elettorale telematico.
«A causa di gravi danni causati dal maltempo in Emilia Romagna, che hanno colpito anche la zona di Casalecchio di Reno, sede del Cineca, fornitore di numerosi servizi, tra cui il servizio di gestione dell'evento elettorale in programma per il 22 e 23 ottobre 2024, si comunica che le elezioni in modalità telematica da remoto, previste su piattaforma U-Vote (Cineca), sono rinviate a data da destinarsi. Pertanto le nuove date saranno comunicate a tutta la popolazione studentesca al ripristino dei servizi di gestione da parte del fornitore Cineca», recita l’avviso pubblicato dall’ateneo sul proprio sito.
A macchiare l’attesa del voto, nelle ultime ore, l’atto vandalico ai danni dei manifesti elettorali della lista “360 Gradi”, che nella notte tra domenuca e lunedì sono stati strappati e gettati a terra in via Pescara. «La legale e democratica libertà di espressione è stata nuovamente ferita», dicono in un comunicato gli studenti dell’associazione “360 Gradi”. «Abbiamo rimesso sul muro quello che si poteva salvare da terra, nella speranza che gli strappatori, a piede libero, comprendano che la democrazia non si esercita con tali bassezze». (o.d.a.)

