Estorsione i tre fratelli restano in carcere

8 Gennaio 2013

LANCIANO. Il Gip Massimo Canosa ha confermato il carcere per i tre fratelli Guarnieri. Il giudice per le indagini preliminari ha motivato la decisione con la pericolosità dei soggetti, alcuni dei...

LANCIANO. Il Gip Massimo Canosa ha confermato il carcere per i tre fratelli Guarnieri. Il giudice per le indagini preliminari ha motivato la decisione con la pericolosità dei soggetti, alcuni dei quali hanno già riportato precedenti condanne, e il comportamento tenuto in occasione della cattura.

Tommaso Guarnieri, 32 anni, Gaetano, 30, e Fabrizio, 26, sono stati arrestati il 31 dicembre, a conclusione delle indagini della polizia. I tre sono accusati di tentata estorsione in concorso, per aver cercato di farsi consegnare, con la minaccia, alcune centinaia di euro da un uomo che le aveva appena vinte al videopoker di un bar. Gaetano, che deve rispondere anche di furto, è stato arrestato subito. Gli altri due si erano resi, invece, irreperibili. Solo pedinando alcuni familiari la polizia li ha stanati in un appartamento a Ortona. Dopo aver sfondato la porta di casa, i poliziotti li hanno trovati nascosti sopra un armadio, sotto la biancheria. I difensori dei tre, gli avvocati Gerardo Brasile e Pier Luigi Petragnani (sostituito in questa prima fase da Fabio Camerano), ricorreranno al Riesame. (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA