Marco Taraborrelli in una foto d'archivio di quando era portiere di calcio

RIPA TEATINA

Ex portiere di calcio muore a 42 anni nell'auto fuori strada vicino a casa

Marco Taraborrelli ha perso il controllo della guida in Val di Foro: ha giocato  nella Primavera del Pescara, e poi Notaresco, Miglianico e nella Serie A greca. Oggi i funerali a Pescara

RIPA TEATINA. Incidente mortale nella notte in Val di Foro. Marco Taraborrelli, di Ripa, ha perso la vita a 42 anni alla guida di una Toyota Rav 4 uscita improvvisamente fuori strada mentre proveniva da Francavilla. L'incidente è avvenuto attorno alle 4 del mattino di domenica, quando Taraborrelli era quasi arrivato a casa.

L'auto si è poi schiantata contro la recinzione di un'azienda, la Marchionno, e si è ribaltata. L'uomo è stato sbalzato fuori ed è morto sul colpo.

Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Chieti.

Marco Taraborrelli lascia due figli. E' stato portiere di calcio ed era per questo conosciuto in tutto l’Abruzzo. E' stato tre anni alla Primavera del Pescara, e poi Notaresco, Pergolese (Serie D marchigiana), Miglianico (tre anni) e Ripa Teatina (tre anni). Il tutto inframezzato dalla breve ma importante parentesi nella Serie A greca con la maglia dell'Olimpiakos Pireo, una delle squadre ateniesi più blasonate del panorama calcistico europeo. E nella squadra ellenica ha avuto una chioccia di tutto rispetto, quel Dimitrios Eleftheropoulos che ha calcato i campi della Champions League e della Serie A italiana. Senza dimenticare giocatori del calibro di Karembeu, Ze Elias, Georgatos e Djordjevic.

Oggi, alle 15.30, sono in programma i funerali dell’ex portiere nella chiesa di San Luigi Gonzaga, a Pescara.