Faccia a faccia col ladro entrato dal balcone

Tentato furto in un appartamento di viale Cappuccini: il titolare insegue il bandito ma senza esito
LANCIANO. Faccia a faccia con il ladro entrato dal balcone che, una volta scoperto, si dà alla fuga. Tentato furto lunedì sera, prima delle 19, in un appartamento in viale Cappuccini. Il proprietario era nella sua abitazione al secondo piano di un condominio del popoloso quartiere, quando ha sentito dei rumori provenire da un’altra stanza. Corso a vedere di cosa si trattasse, ha trovato all’interno dell’abitazione un uomo incappucciato e con una torcia in mano. Il ladro era riuscito ad arrampicarsi fino al secondo piano e a forzare la porta-finestra del balcone per introdursi nell’abitazione, che evidentemente riteneva vuota a quell’ora. La presenza del proprietario ha, invece, mandato all’aria i suoi piani.
Una volta beccato, il “topo d’appartamento” ha infilato in fretta il portone d’ingresso dell’abitazione, dandosi a frettolosa fuga. Il padrone di casa ha provato a corrergli dietro, ma il ladro è stato abile a dileguarsi e a far perdere le proprie tracce.
L’accaduto è stato prontamente segnalato al commissariato di polizia, che ha inviato ua pattuglia volante in viale Cappuccini. In supporto è andata anche un’auto dei carabinieri, ma del ladro non c’era più traccia.
Continua la scia di furti e tentati furti a Lanciano. All’inizio del mese è stata presa di mira la zona di Follani, distante circa due chilometri dai Cappuccini, dove sono stati messi a segno quattro colpi in abitazione. I ladri agiscono per lo più nel tardo pomeriggio, quando ancora gli inquilini sono fuori per lavoro. (s.so.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

