Palmoli

Famiglia nel bosco, il padre: "Mia moglie e i bimbi potrebbero tornare in Australia"

21 Novembre 2025

Nathan Trevallion ai giornalisti: “Vorremmo restare, ma abbiamo un’altra opzione”. Intanto anche l’Associazione nazionale magistrati dell'Aquila interviene sul caso

PALMOLI. "Noi vorremmo restare, ma abbiamo un'altra opzione: prendiamo i passaporti, mia moglie con i bambini tornano in Australia e io resto qui a badare agli animali. Speriamo di no, perché a noi piace la nostra casa qui". E' quanto ha detto ai giornalisti Nathan Trevallion, il padre dei tre bambini allontanati dalla 'famiglia nel bosco' di Palmoli.

Famiglia che, dunque, adesso potrebbe anche decidere di tornare in Australia in caso di consenso del tribunale dei minori. "Di fronte ad adeguate garanzie dell'ambasciata e dei familiari tuttora residenti in Australia - ha aggiunto il sindaco di Palmoli, Giuseppe Rosario Masciulli - non credo che il giudice abbia interesse a opporsi o rilevi dei motivi ostativi".

Intanto anche la giunta dell’Associazione nazionale magistrati dell'Aquila è intervenuta sul caso, dichiarando: "Riteniamo inopportuno ogni tentativo di strumentalizzazione di casi che, per la loro particolarità, suscitano l'attenzione dei cittadini e dei media, ricordando che la delicatissima materia nell'ambito della quale operano i colleghi in servizio presso le Procure e i Tribunali per i Minori merita rispetto e attenzione". 

@RIPRODUZIONE RISERVATA