Feste tra le buche in viale Croce

11 Settembre 2015

Alla vigilia degli eventi scalini la strada si presenta dissestata

CHIETI. Festeggiamenti scalini tra le buche di viale Benedetto Croce. Mentre si avvicinano gli appuntamenti clou degli eventi scalini, con la notte bianca del 19 che si terrà anche in viale Croce, commercianti e residenti lamentano la presenza di due grosse buche a poca distanza l’una dall’altra.

La prima si trova a circa 100 metri dal piazzale della stazione, la seconda cento metri più in là. La prima, dicono i residenti, è stata causata da una rottura idrica. Sembra ci siano voluti 20 giorni prima che il Comune si decidesse a ripararla, ma una volta sistemati i sottoservizi non si è provveduto alla riparazione del manto stradale. Risultato: sistemate transenne e cartelli che vietano di superare la velocità dei 20 chilometri l’ora, da settimane ci si è dimenticati del problema, a discapito di festeggiamenti imminenti e sicurezza pubblica.

L’altro buco è lì da circa due mesi. Ma in questo caso, oltre a transenna e cartello stradale, non c’è stato alcun intervento. E non è tutto. I residenti lamentano anche lo stato in cui si trovano i tombini di tutta la parte centrale di Chieti Scalo: dalla Colonnetta a piazzale Marconi, comprese le strade limitrofe, i tombini risultano otturati. Dentro c’è di tutto, sporcizia e soprattutto fango. In alcuni l’erba fresca fa capolino dalle grate di metallo. Inutile dire che al primo violento acquazzone i residenti temono allagamenti. (a.i.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA