Forconi, spari contro una studentessa di Vasto mentre ferma gli automobilisti a Termoli: illesa

La ragazza, 22 anni, appena licenziata da una pasticceria e iscritta ad un corso professionale in Abruzzo, stava distribuendo volantini. “Ho notato il finestrino che si abbassava e la pistola puntata verso di me”. Il colpo è partito da una pistola ad aria compressa
TERMOLI. Ferma gli automobilisti per consegnare i volantini della protesta del movimento dei forconi, ma da un'automobile spunta una pistola ad aria compressa e parte subito un colpo, che non provoca lesioni: vittima dell'episodio una manifestante di 21 anni mentre sostava davanti la rotonda di un centro commerciale a Termoli.
La ragazza, Selene, è stata licenziata da pochi giorni da una pasticceria e sta frequentando un corso professionale a pagamento a Vasto (Chieti). Con lei c'erano il fidanzato di 23 anni, operaio che sta usufruendo della disoccupazione ormai agli sgoccioli, e altri due manifestanti con degli striscioni inneggianti al motto della rivoluzione francese «liberté, égalité e fraternité». I quattro fermavano tutte le auto in transito consegnando i volantini ma, intorno alle 13.30, l'aggressione.
«È stato un attimo - ha detto la ragazza -. Ho notato il finestrino che si abbassava e la pistola puntata verso la mia direzione che ha sparato uno dei pallini. Fortunatamente la macchina si stava allontanando per cui non mi sono fatta nulla, ma è stato spiacevole». La vettura si è allontanata a gran velocità dopo l'accaduto in direzione sud sulla ss 16. Sull'episodio indaga la polizia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA