Frane e danni Chiuse due strade
GUILMI. Nuovi problemi di viabilità nel Medio Vastese. La strada Per Montazzoli che da Guilmi porta a Roccaspinalveti e il tratto chiamato Lago Grande sono stati chiusi al traffico. Il provvedimento...
GUILMI. Nuovi problemi di viabilità nel Medio Vastese. La strada Per Montazzoli che da Guilmi porta a Roccaspinalveti e il tratto chiamato Lago Grande sono stati chiusi al traffico. Il provvedimento è stato preso per motivi di sicurezza. Il nubifragio che martedì ha colpito la costa e l’entroterra del Vastese ha fatto saltare interi tratti di asfalto creando pericolose buche, smottamenti e insidiosi dislivelli. Dopo un sopralluogo con i tecnici, il sindaco Carlo Racciatti ha firmato una ordinanza che vieta alle auto il transito nei punti ritenuti maggiormente a rischio.
«Il divieto riguarda il tratto di strada che va dall’incrocio con la provinciale in contrada Monte e fino al ponte sul torrente Sinello che prosegue per Roccaspinalveti. Vietata anche la strada Lago Grande da via Pozzo di Guilmi all’incrocio per Baselice, Montazzoli e San Giovanni». Il sindaco ha spiegato che il provvedimento è stato inevitabile e necessario. «È indispensabile salvaguardare l’incolumità dei pendolari», spiega l’ordinanza. Non è specificato se e quanto dureranno eventuali lavori di sistemazione. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA