Furto di bancomat: fermati coppia e complice

29 Luglio 2018

Con le card rubate a Petacciato Marina tentano di prelevare soldi a Vasto, ma finiscono in manette

VASTO. Una coppia di nomadi residente a Vasto e un loro amico sono finiti in manette con l’accusa di furto e ricettazione. A incastrarli è stata una pattuglia di carabinieri in borghese. F.B. e la moglie M.S., entrambi trentenni, non immaginavano di essere osservati dalle forze dell’ordine, quando a Petacciato Marina si sono avvicinati a un’auto parcheggiata sulla Statale. Secondo i militari la coppia avrebbe rubato da quell’auto dei bancomat. Di sicuro la coppia dopo la sosta sulla statale ha raggiunto Vasto marina in auto, si è fermata e ha fatto salire a bordo un’altra persona, P.Z., di Vasto, coetaneo e amico. Dalla riviera la vettura con i tre a bordo è salita in città. Non lontano dal centro commerciale Pianeta, l’auto si è fermata davanti a uno sportello bancomat.
Dall’auto è sceso l’amico dei due rom e ha tentato di prelevare soldi con le carte rubate. A quel punto, sono intervenuti i militari. I tre non sono riusciti a prelevare denaro ma sono finiti lo stesso in manette.
Ieri mattina, la coppia rom e l’amico sono comparsi davanti al giudice del tribunale, Stefania Izzi. Ad assisterli c’era l’avvocato Raffaele Giacomucci. Il Gip daccordo con il pm Barbieri ha convalidato gli arresti. All’amico della coppia è stato dato l’obbligo di firma.
I due rom hanno ottenuto i domiciliari in attesa del giudizio. Il difensore insiste sull’assenza di prove certe del furto. Il processo con rito direttissimo non sarà però celebrato a Vasto. Dal momento che il furto è avvenuto in territorio molisano la competenza è del tribunale di Larino. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.