Gioca un euro al 10eLotto e ne porta a casa centomila

Ortona, caccia al vincitore del bar Maria. La puntata effettuata giovedì scorso I titolari: è possibile immaginare chi sia, ma per ora nessuno si è dichiarato

ORTONA. Un euro, nove numeri e il gioco è fatto: come per magia sono stati vinti 100mila euro. Sembrerebbe apparentemente tutto semplice, ma non lo è per niente. Eppure sono bastati questi due elementi a rendere straordinario un normale giovedì di fine agosto. A Caldari Stazione, contrada di Ortona, si fa festa ed è scattata da qualche giorno la caccia al fortunato giocatore che, giovedì scorso, ha puntato proprio su una sequenza di nove cifre, risultate poco dopo vincenti nell’estrazione del “10eLotto”, la particolare lotteria a moltiplicatore che permette di giocare da un minimo di uno a un massimo di 10 numeri compresi tra 1 e 90.

L’uomo o la donna, la cui identità è ancora sconosciuta, con la minima quota puntabile, un euro appunto, se ne è aggiudicati ben centomila. La schedina è stata giocata giovedì 28 agosto, alle 13,58, presso il Bar Maria, dove il proprietario Luigi Secondo, insieme alla collaboratrice Concetta Secondo, hanno brindato per la megavincita fatta registrare nel proprio locale.

Ovviamente coloro che hanno saputo del super premio in denaro fremono dalla curiosità di conoscere chi sia il fortunato che ha potuto festeggiare dopo l’estrazione. Ma i gestori di Bar Maria si sono fatti un0idea in merito? «Non sappiamo effettivamente chi sia il vincitore», ha commentato da dietro il bancone del bar la signora Concetta Secondo. «Possiamo solo presumerlo, ma ufficialmente l’uomo o la donna in questione non si è ancora dichiarato. È possibile immaginare chi sia, ma non più di questo. Al momento ci è stata solo fatta pervenire la schedina, niente di più». Ma tutti gli indizi portano a far pensare che possa essere una persona locale, di Ortona o magari di paesi vicini: «Sicuramente è della zona», ha aggiunto ancora la signora Concetta. «Il nostro bar abbraccia una clientela per lo più locale, ortonesi e qualcuno proveniente anche da Crecchio».

12, 16, 29, 36, 42, 46, 59, 67, 76, sono questi i nove numeri che hanno cambiato in poche ore la giornata e forse anche la vita del fortunato giocatore. Una vincita probabilmente insperata e mai immaginata, vista anche la quota minima giocata, corrispondente ad appena un euro. Ma evidentemente la dea bendata ha voluto fare un prezioso e ricco regalo al misterioso protagonista di questa storia di fortuna e felicità. Con la speranza che il “malloppo” possa essere stato guadagnato da qualcuno che ne abbia realmente la necessità.

©RIPRODUZIONE RISERVATA