Ha un malore mentre è in acqua a riva, morto un 65enne a Francavilla al Mare

15 Agosto 2025

Il fatto è avvenuto oggi pomeriggio davanti al lido Playa Alegrìa, che confina con lo stabilimento balneare Drago Verde 

FRANCAVILLA AL MARE. Ha un malore mentre è in mare, a pochi passi dalla battigia: morto un uomo a Francavilla. Il fatto è avvenuto oggi pomeriggio davanti al lido Playa Alegrìa, che confina con lo stabilimento balneare Drago Verde. Secondo una prima ricostruzione, il bagnante, un 65enne che stava trascorrendo il Ferragosto con la moglie e alcuni amici, si trovava a riva, immerso nell’acqua, quando si è accasciato all’improvviso, per poi rialzarsi e ricadere a terra esanime.

“È un dramma che ci sconvolge e ci tocca fortemente”, dice al Centro Alessandro Rocco, titolare del Drago Verde. “L’uomo è deceduto sulla spiaggia accanto alla nostra. Non lo conoscevamo perché non era un nostro cliente. Ad ogni modo abbiamo fatto immediatamente intervenire un nostro bagnino della Lifeguard: sfortunatamente è stato tutto inutile. Siamo costernati per questa tragedia”.

Lungo la pista ciclabile lì di fronte è giunta un’ambulanza del 118 di Pescara, ma le manovre di rianimazione, anche con l'uso di un defibrillatore, sono state purtroppo inutili. Sul posto altresì la guardia costiera e i carabinieri di Francavilla al Mare.

@RIPRODUZIONE RISERVATA