I sindaci: Castiglione nel comitato della Asl 

I primi cittadini dell’entroterra ortonese chiedono l’ingresso del collega nel gruppo ristretto di lavoro

ORTONA . I Comuni dell’entroterra ortonese appoggiano la richiesta avanzata dal sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, per l’ingresso del primo cittadino di Ortona Leo Castiglione nel comitato ristretto dei sindaci della Asl Lanciano Vasto Chieti.
«Siamo convinti che il sindaco di Ortona sarà una voce autorevole all’interno del comitato per tutto il territorio di Ortona e dei centri vicini dell’entroterra. Crediamo fermamente che questa rappresentanza contribuirà ad armonizzare le esigenze dell’ospedale Bernabeo, eccellenza nella sanità regionale, con le necessità di salute del territorio che ormai da diversi anni, complici i tagli alla sanità è stato pesantemente depauperato», affermano i sindaci.
I primi cittadini sono sicuri che la presenza di Castiglione nel comitato ristretto sarà importante per incidere, nel modo più utile alla popolazione del territorio, nella programmazione sanitaria della Asl. «Ci attendiamo che anche con l’apporto del sindaco Castiglione, ci possa essere un costruttivo e costante confronto tra il comitato ristretto e l’intera assemblea dei sindaci, in modo che si possano prendere in considerazione le istanze collettive avendo come obiettivo primario le necessità di salute dei cittadini del territorio», concludono i massimi rappresentanti dei Comuni dell’entroterra ortonese.
Nei giorni scorsi Di Giuseppantonio, anche in qualità di segretario regionale dell’Udc, aveva affermato che «l’ingresso del sindaco di Ortona nel comitato ristretto eletto nella prossima assemblea, non potrà che accrescere le funzioni propositive, consultive e valutative rispetto alla programmazione sanitaria nel territorio della Asl 2, Lanciano-Vasto-Chieti». (a.s.)