lanciano 

Il medico Palmieri va in pensione «Grazie per tutto» 

LANCIANO. «È stato il nostro medico, psicologo, padre, fratello, amico». È andato in pensione dopo 43 anni di professione il medico Angelo Palmieri, punto di riferimento di migliaia di pazienti nel...

LANCIANO. «È stato il nostro medico, psicologo, padre, fratello, amico». È andato in pensione dopo 43 anni di professione il medico Angelo Palmieri, punto di riferimento di migliaia di pazienti nel quartiere dei Cappuccini. E proprio i suoi pazienti domenica pomeriggio hanno voluto ringraziarlo e salutarlo nel convento di San Bartolomeo, dove è stata organizzata una piccola festa di addio con oltre 200 persone.
“Quando curi una malattia, puoi vincere o perdere, quando ti prendi cura di una persona vinci sempre, e lei dottore, ha vinto sempre”, hanno scritto i pazienti nel commiato. “È stato il nostro medico, psicologo, padre, fratello amico, uomo dalla professionalità non comune, dalla spiccata generosità e capacità di ascoltare, sorridere, guidare, rassicurare, curare” si legge nel messaggio. «Ho fatto solo il mio dovere cercando di dare il meglio di me », ha risposto Palmieri commosso. (d.d.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .