Il primo premio alla pittrice Iaccarino
CHIETI. Assegnati i premi del primo trofeo artistico "San Giustino - Città di Chieti" promosso dall'associazione degli artisti e pittori abruzzesi "Theate Antica". La giuria tecnica formata da Mario...
CHIETI. Assegnati i premi del primo trofeo artistico "San Giustino - Città di Chieti" promosso dall'associazione degli artisti e pittori abruzzesi "Theate Antica". La giuria tecnica formata da Mario Buongrazio, Paolo Rullo, Mario D'Alessandro, Peppino Di Cosmo e Cristiano Vignali nei giorni scorsi ha premiato gli artisti vincitori del concorso, le cui opere ora sono in esposizione al museo Barbella.
E così il primo premio (150 euro) è andato alla teatina Concetta Iaccarino per l'opera “Veduta di Chieti dal lato orientale”, che si è contraddistinta leggendo la motivazione sulla targa per la sensibilità creativa che riesce ad evocare con l'immagine della città nei suoi aspetti più ricchi di fascino anche attraverso l'uso del colore in modo appropriato; secondo posto ad Antonio Matullo di Chieti con l'opera “Luce del popolo voce di Dio”, che si caratterizza per una rievocazione ideale della figura del Santo patrono nella sua veste originale di eremita chiamato dal popolo quale Vescovo di Chieti; terzo classificato Maurizio Festa (Chieti) con l'opera “Periplo teatino”, per la spettacolare ricostruzione della struttura architettonica di piazza San Giustino nei suoi elementi più significativi. (opera vincitrice per la giuria popolare). Inoltre, nel corso della giornata sono state assegnate anche le targhe e le medaglie agli artisti che non sono riusciti a salire sul podio ma che hanno dato modo di far apprezzare i propri lavori: Carlo Rutolo, Amilcare Di Paolo, Antonella Di Cristofaro, Salvatore Di Iorio, Sandro Lucio Giardinelli, Roberto di Giampaolo, Anna Ciulla, Fabiola Passeri e Carmina Marchesani. (g.io)
©RIPRODUZIONE RISERVATA