fossacesia

Imu più cara su seconde case Stante: altre aliquote invariate

FOSSACESIA. Probabilmente il sindaco Fausto Stante aveva pronosticato che l’approvazione dell’aumento dell’Imu sulle seconde case, avrebbe portato alla nascita di polemiche dopo il consiglio...

FOSSACESIA. Probabilmente il sindaco Fausto Stante aveva pronosticato che l’approvazione dell’aumento dell’Imu sulle seconde case, avrebbe portato alla nascita di polemiche dopo il consiglio comunale che si è tenuto nei giorni scorsi.

Ed ecco la replica del primo cittadino dopo le critiche del gruppo di minoranza “Approdo per il Futuro”, con i consiglieri di opposizione Raffaele Di Nardo, Mariangela Galante, Vincenzo Brighella, Amerino Marrocco e Danilo Petragnani (assente in aula) che si sono astenuti nella votazione sull’aumento dell’imposta criticando la manovra finanziaria dell’amministrazione civica, avvenuta, come hanno sostenuto, «in una fase storica difficile per i cittadini, con molte seconde case ereditate da persone provenienti da ceti sociali medi, con un reddito non alto».

Per il sindaco, infatti, «i consiglieri di minoranza ventilano fandonie, dimostrano di non sapere nemmeno che cosa trattano. Propagandano il falso, perché tutte le aliquote sono rimaste invariate, tranne quella sulla seconda casa a uso abitativo». (l.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA