Incendio nel garage di un palazzo, famiglie allontanate per sicurezza

27 Agosto 2024

Paura ieri pomeriggio per le fiamme al piano terra di un edificio in via Grele. Non ci sono stati feriti Tre appartamenti fatti evacuare per alcune ore. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale 

GUARDIAGRELE . Momenti di panico nel tardo pomeriggio di ieri, dopo le ore 18.30, per delle esplosioni e un incendio che è improvvisamente scoppiato all'interno di un garage di un palazzo al civico 3 di via Grele, a poca distanza dalla caserma dei carabinieri e dal comando della polizia municipale, la strada che porta all’antica fonte del paese e all’edificio delle scuole superiori dell’Istituto omnicomprensivo Nicola da Guardiagrele
Ad avvertire gli spari, accompagnati da una colona di fumo, sono stati gli abitanti dei diversi appartamenti dello stabile che, presi da tanta paura, si sono subito riversati sulla strada.
È stato così lanciato l'allarme e sul posto sono immediatamente arrivati gli agenti della polizia municipale del comandante Andrea Trappolini, insieme ai carabinieri della vicina caserma, coordinati dal maresciallo Marcello Rizzo e quelli della compagnia di Chieti Scalo.
Poco dopo, sono giunte anche due squadre dei vigili del fuoco dalla sede provinciale di Chieti e dal distaccamento Casoli, con quattro mezzi, che più volte sono dovute intervenire per spegnere le fiamme all'interno del garage, visto che queste tornavano ad alimentarsi.
Per ragioni si sicurezza, sono state subito fatte evacuare dalle loro abitazioni tre famiglie che occupavano altrettanti appartamenti nello stabile, in attesa che i vigili del fuoco, provvedessero a svolgere tutte le necessarie opere di spegnimento dei focolai, di messa in sicurezza dei residenti e delle strutture e della conta dei danni.
Anche se l'evento ha procurato una gran paura alla gente del posto, non ha fatto però registrare alcun ferito. Sono in corso comunque accertamenti per stabilire che cosa abbia potuto innescare le fiamme nel garage. Un rapporto verrà consegnato nelle prossime ore dai vigili del fuoco alle forze dell’ordine, ma non è escluso che l’incendio possa essere stato generato da un corto circuito. (g.i.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .