Investito sulle strisce: anziano grave in ospedale

L’uomo travolto in via Spaventa, all’altezza della rotonda di Santa Chiara I commercianti chiedono al Comune di mettere in sicurezza la zona

LANCIANO. Investito sulle strisce pedonali mentre attraversava la strada, il tratto che da via Ferro di Cavallo, all’altezza della rotonda di Santa Chiara, porta verso via Spaventa. È accaduto ieri mattina intorno alle 9,15.

Un anziano, A.T., 81 anni, di Lanciano, è stato preso in pieno e scaraventato sull’asfalto un paio di metri dal punto dell’impatto da T.D.A., 75 anni, alla guida di una Fiat Panda. A.T. stava attraversando la strada sulle strisce quando si è ritrovato quasi privo di sensi a terra.

L’uomo alla guida della Panda, forse accecato dal sole visto che arrivava da corso Roma e svoltava verso via Spaventa, lo ha preso in pieno.

Dalle testimonianze di alcuni commercianti della zona pare che quando si è trovato il pedone davanti, nello spavento, di riflesso, l’anziano alla guida della Panda pare abbia accelerato anzichè frenare. Ecco perché il corpo dell’81enne si è ritrovato verso viale Cappuccini. Lì lo hanno soccorso i volontari della Croce Azzurra che lo hanno immobilizzato visto che aveva una gamba fratturata e varie escoriazioni.

I volontari hanno poi atteso l’arrivo della prima unità del 118. A portare l’anziano ferito e in carenza di ossigeno all’ospedale Renzetti è stata infatti poi la prima unità del 118 giunta poco dopo sul luogo dell’incidente perché impegnata in un altro soccorso. A fare i rilievi è stata la polizia municipale.

Alcuni commercianti hanno evidenziato le necessità di mettere in sicurezza l’area. Attraversare la strada è difficile soprattutto nel punto in cui è avvenuto l’investimento perchè le auto da corso Roma tendono a tagliare la curva per girare verso via Spaventa, passano proprio a raso dal marciapiede rischiando ogni volta di investire i pedoni che si trovano direttamente sulla strada.

Teresa Di Rocco

©RIPRODUZIONE RISERVATA