La Chiarini raccoglie fondi per il Senegal
CHIETI. Un gemellaggio solidale con il Senegal. Verrà suggellato oggi, a partire dalle 17,30, dagli alunni della scuola Chiarini-De Lollis nell’auditorium dell’istituto. Dove andrà in scena l’evento...
CHIETI. Un gemellaggio solidale con il Senegal. Verrà suggellato oggi, a partire dalle 17,30, dagli alunni della scuola Chiarini-De Lollis nell’auditorium dell’istituto. Dove andrà in scena l’evento “Incontri solidali, un ambulatorio per Sambotwé” inserito nel cartellone del Maggio Teatino.
Saranno presentate le iniziative di solidarietà realizzate dalla scuola a supporto dell’associazione “Una scuola di arcobaleni” che sarà rappresentata dal presidente Aladino Tognon, già dirigente scolastico del terzo circolo didattico di Bassano del Grappa. Per l’Abruzzo, invece, interverrà Costanza Cavaliere, dirigente dell’istituto superiore “Marino” di Casoli. Gli studenti organizzeranno una vendita di calendari con immagini di Sambotwé. Il ricavato sarà devoluto per la realizzazione di un ambulatorio medico nel villaggio senegalese. «L’associazione» spiega Serafina D’Angelo, dirigente del comprensivo 1 «svolge le sue attività di promozione sociale attraverso l’invio di volontari, insegnanti e altre figure educative nelle comunità senegalesi, nello specifico nel villaggio di Sambotwè, dove di recente è stata inaugurata una scuola». (j.o.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA