L'ospedale San Timoteo di Termoli

TERMOLI

La costa molisana: andiamo con l’Abruzzo 

Al via la petizione per iniziativa di alcuni comitati: si parte dalla salvaguardia dell’ospedale. Coinvolti anche i comuni di Montenero, Petacciato e Campomarino

TERMOLI. Una petizione afinché Termoli e i Comuni del litorale molisano possano essere annessi all’Abruzzo. È l'iniziativa popolare lanciata nel corso dell’assemblea pubblica sulla sanità organizzata dal gruppo social “Voglio nascere a Termoli”. All’incontro, indetto per sottolineare la necessità di farsi sentire per salvare il destino dell’ospedale San Timoteo di Termoli, sono intervenuti medici, primari, sindaci, consiglieri regionali, la parlamentare Giuseppina Occhionero, l’avvocato Laura Venittelli, il Forum per la difesa della sanità di qualità, il Comitato di Larino per il Bene Comune, consiglieri comunali, Rete della Sinistra termolese e cittadini.

Sono tutti intervenuti sottolineando la necessità di alzare il tono della voce per salvare il destino del San Timoteo. La raccolta di firme dovrebbere prendere l'avvio entro breve per l'annessione dei comuni del litorale all'Abruzzo. Quindi oltre Termoli, i Comuni di Montenero di Bisaccia, Petacciato e Campomarino. Ma la procedura di variazione della Regione di appartenenza potrà iniziare se i consigli provinciali interessati avranno a loro volta espresso parere favorevole.
©RIPRODUZIONE RISERVATA