Lama, meeting internazionale su conservazione del camoscio

LAMA DEI PELIGNI. Si svolgerà dal 17 al 20 giugno il primo Congresso internazionale sui vari aspetti dell’ecologia e della conservazione di tutte le sottospecie di camoscio. L’organizzazione è del...

LAMA DEI PELIGNI. Si svolgerà dal 17 al 20 giugno il primo Congresso internazionale sui vari aspetti dell’ecologia e della conservazione di tutte le sottospecie di camoscio. L’organizzazione è del Parco nazionale della Maiella. Saranno presentati i risultati del progetto Life Coornata e sviluppate quattro sessioni: il genere Rupicapra, una visione d’insieme; stato ed ecologia; il ruolo delle reintroduzioni nella conservazione del camoscio; minacce e conservazione. Gli interventi riguarderanno tutte le sottospecie esistenti e si svolgeranno anche tavole rotonde, una sessione poster, escursioni, cene sociali, esposizioni fotografiche, presentazioni d’immagini e proiezioni di documentari. Avrà luogo, inoltre, una sessione parallela sul tema “Il camoscio appenninico nell’esperienza delle comunità locali: tra conservazione della specie e valorizzazione del territorio”.

La scadenza per la registrazione gratuita e per la presentazione dei poster è per il 31 maggio. Il convegno, indirizzato a studenti, veterinari e biologi che lavorano con gli ungulati, è aperto anche agli appassionati all’ecologia e alla conservazione del camoscio. (m.d.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA