Lanciano, droga nell’auto: ai domiciliari

Eroina nel vano porta oggetti. Trovata marijuana nell’abitazione

LANCIANO. Fermato in auto per un controllo di routine, è stato tradito dal nervosismo. Nell’autoveicolo i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lanciano hanno scoperto alcuni grammi di droga che sono costati le manette a R.C., 49 anni, incensurato e padre di famiglia.

Una pattuglia dell’Arma stava effettuando un posto di controllo alla circolazione stradale nel centro di Lanciano, quando ha intimato l’alt a una Ford Focus che sopraggiungeva. Apparentemente i militari non hanno riscontrato nulla di irregolare: i documenti dell’auto erano in regola così come il conducente, R.C., era munito di patente di guida in corso di validità.

L’uomo, però, è apparso comunque eccessivamente preoccupato, tanto da indurre i carabinieri a controllare a fondo l’auto. Ed è così che all’interno del porta oggetti, in un piccolo involucro, i militari hanno trovato tre grammi di eroina e circa mezzo grammo di suboxone, una sostanza frequentemente usata come terapia sostitutiva nella dipendenza da oppiacei.

I militari dell’Arma hanno quindi deciso di estendere il controllo anche all’abitazione del quarantonovenne. Qui sono stati recuperati altri tre grammi di marijuana.

Arrestato con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, su disposizione dell’autorità giudiziaria R.C. è stato posto agli arresti domiciliari. (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA