Vincenzo Mattioli, 64 anni, ex ispettore del lavoro, seconda vittima della lite tra vicini a Torrevecchia Teatina

TORREVECCHIA TEATINA

Lite tra vicini con la benzina, è una tragedia: morto anche il secondo ustionato

Vincenzo Mattioli, 64 anni, è deceduto al Sant'Eugenio di Roma; nella notte era morto anche l'aggressore Benito Penna di 81 anni

CHIETI. È morto oggi pomeriggio nel Centro grandi ustionati dell'ospedale Sant'Eugenio di Roma, Vincenzo Mattioli, il 64enne ispettore del lavoro in pensione, al quale l'altro ieri pomeriggio a Torrevecchia Teatina, un vicino di casa ha gettato addosso una bacinella di benzina ed ha appiccato il fuoco.

leggi anche: Benito Penna, 81 anni Torrevecchia, getta la benzina addosso al vicino e gli dà fuoco: è morto Benito Penna, 81 anni, non ce l'ha fatta a sopravvivere alle ustioni. Resta ricoverato in gravi condizioni il 64enne trasferito a Roma. Tutto è avvenuto dopo l'ennesima discussione per un muretto di confine tra le proprietà

Nella notte nell'ospedale di Pescara, era deceduto l'aggressore, Benito Penna, di 81 anni, a sua volta ustionato da una fiammata di ritorno. Entrambi avevano riportato ustioni di secondo e terzo grado su gran parte del corpo.

Mattioli era stato trasferito ieri sera al San'Eugenio di Roma dal Policlinico di Chieti. La compagna era ha nel pomeriggio fatto in tempo a vederlo per l'ultima volta al Sant'Eugenio accompagnata dal legale della famiglia, l'avvocato Antonello D'Aloisio.

Il gesto è l'epilogo tragico di liti e dissidi fra i due, che sono confinanti, e che vanno avanti da parecchi anni, episodi sfociati anche in denunce all'autorità giudiziaria, processi e due condanne.