VASTO

Lo Special One Mourinho con la cover portafortuna "made in Abruzzo"

L'allenatore portoghese mostra sui social l'accessorio griffato Innhero

VASTO. Che uomini di sport, di calcio in particolare, siano ormai clienti abituali della sua azienda, non è una novità. La foto di Josè Mourinho con la cover per smartphone griffata Innhero, però, fa davvero clamore. Lo Special One, alla sua terza stagione sulla panchina della Roma, è uno dei nuovi e più noti clienti di Nicola Farina, che da anni produce accessori personalizzati per sportivi e artisti.

Pochi giorni fa una t-shirt per il rapper napoletano Geolier, di scena sulla Costa dei Trabocchi con il suo tour. In passato, tanti giocatori del Pescara si sono rivolti a lui, soprattutto per i parastinchi personalizzati o per le fasce di capitano, veri oggetti di culto spesso in bella mostra anche nelle partite più seguite a livello internazionale. Basti pensare a Endo Wataru, talento giapponese del Liverpool, in Premier League, o al portiere dell'Argentina Emiliano Martinez, campione del mondo in Qatar lo scorso dicembre, e all'uruguaiano Lucas Torreira, ex Pescara (era anche lui ai Mondiali, ma l’Uruguay è stato eliminato ai gironi), passato qualche anno fa ai turchi del Galatasaray. Una storia imprenditoriale iniziata anni fa con l'exploit del bomber del Cagliari Pavoletti, esploso con la maglia del Lanciano (indossava t-shirt portafortuna realizzate da Farina e le mostrava dopo ogni gol).

Il commento su facebook dell'imprenditore Farina dopo aver ricevuto la foto di Mourinho (il tramite è stato un altro suo cliente, il difensore della Roma Mancini): "Jose mourinho con la cover personalizzata del mio brand. Avrei voluto scrivere mille parole e forse aspettare un po’ per formulare un post epico, ma a scrivere è l'emozione del bambino cresciuto a pane e pallone che ha realizzato una cover per "Mister triplete", nonché allenatore vincente in tutte le piazze più importanti del calcio europeo".